02
set
L'abbronzatura al rientro dalle vacanze

L'abbronzatura al rientro dalle vacanze

staff 516

Dopo tante ore passate sotto il sole alla ricerca della tanto desiderata abbronzatura, la pelle, al ritorno delle vacanze, risulta secca e poco idratata.

Per mantenere ancora un colorito dorato è necessario idratarla e riequilibrarla con il giusto livello di liquidi, sia all'interno che dall'esterno. Noi di farmacie Vigorito ti diamo alcuni consigli su come far durare la tintarella ancora per un po’.

- Per poter mantenere l’abbronzatura più a lungo è importante evitare che la pelle si secchi. Quindi è necessario applicare una buona dose di crema idratante per il viso e per il corpo: preferire creme ricche e corpose che preservano l’elasticità e la compattezza.

- Un altro segreto è quello di curare l’alimentazione, mangiando frutta e verdure e bevendo molta acqua.

- preferire la doccia al bagno: la doccia non dovrebbe essere molto calda e non troppo lunga, massimo 20 minuti. Inoltre, è importante utilizzare detergenti neutri e non quelli aggressivi, ricchi di tensioattivi.

Oltre alla pelle, anche i capelli dopo le vacanze appaiono sfibrati, opachi e senza corpo, a causa soprattutto del sole e della salsedine che li ha danneggiati. Per questo è importante utilizzare uno shampoo delicato e una maschera rigenerante ricca di oligoelementi per nutrire i capelli dalla radice alle punte.

Sul nostro sito trovi una vasta gamma di prodotti per reidratare la pelle e i capelli dopo le lunghe giornata di mare, clicca qui.