AMINBIODET Collagen 30 Compresse
- 18,11€
- 20,00€
-
Disponibilità:Non disponibile
- Categoria:Alimentazione e Integratori
-
Ditta:GEFO NUTRITION Srl
-
Codice prodotto:942410972
AMIN BIODET Collagen 30 Compresse
AminBiodietCollagen® con i suoi contenuti si integra perfettamente con SkinCollagen®.
È un integratore alimentare a base di MSM (MetilSulfonil Metano), Bamboo e.s.tit.70 % in Silicio, Ortica foglie e.s.tit. 2% in Silicio, Vitamina C, Vitamina E. La sintesi del collagene é dipendente dal silicio presente nell’AminBiodietCollagen®:
la proteina del collagene é costituita essenzialmente da 3 aminoacidi: glicina, prolina e idrossiprolina. Il corpo produce il proprio collagene ogni giorno, ma poiché la produzione diminuisce con l’età, la quantità disponibile di collagene diviene rapidamente insufficiente, e le diverse parti del corpo si deteriorano gradualmente. L’idrossiprolina, che è critica per la stabilità del collagene, viene sintetizzata per idrossilazione dell'aminoacido prolina; la reazione richiede silicio organico e Vitamina C per permettere l’addizione di ossigeno. L’alimentazione dei nostri giorni è tipicamente povera di silicio. La più alta percentuale di silicio organico si trova nel bamboo; l’ortica ne contiene una discreta quantità e ne favorisce l’assorbimento.
Il silicio é un elemento strutturale del tessuto connettivo ed entra nella costituzione delle principali macromolecole quali elastina, collagene, proteoglicani e glicoproteine, promuovendo la loro rigenerazione. Il contenuto in silicio è strettamente correlato con le ottimali condizioni della cute, quali il tasso di idratazione, l’elasticità, l’assenza di rughe e linee di espressone, la capacità di cicatrizzazione e di rigenerazione. Inoltre funge da protettore metabolico, agendo a vari livelli:
• si oppone alla perossidazione lipidica responsabile della liberazione dei radicali liberi
• contrasta la reticolazione e la glicosilazione enzimatica delle proteine costituenti il tessuto connettivo che ne provocano rigidità e sclerosi
• regola e stimola la mitosi dei fibroblasti e per questa proprietà riveste un ruolo di fondamentale importanza nel processo di rigenerazione delle cellule dermiche ed epidermiche
• é un cofattore della sintesi dell'elastina.
L’MSM (MetilSulfonil Metano) é una forma di zolfo biologicamente attivo, in pratica lo zolfo organico nella sua forma naturale, che può essere integrato facilmente nel corpo senza provocare effetti allergici collaterali. Viene comunemente chiamato "minerale della bellezza" perché rende i capelli lucidi e soffici e la pelle chiara e giovane.
L’MSM ripristina la formazione dei legami crociati nel collagene preservandone l’elasticità; è considerato un elemento sinergico nello stimolo alla sintesi del collagene per gli aminoacidi cistina, glicina, idrossiprolina, ornitina alfa cheto glutarato e per il silicio. L’MSM è anche un potente antiossidante, capace di ostacolare e disattivare l’azione dei radicali liberi.
La Vitamina E, insieme alla Vitamina C, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo; la vitamina C, inoltre, contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle.