Omeopatia | Prodotti in promozione su Farmacie Vigorito

L'omeopatia è considerata un metodo di medicina alternativa secondo la quale "il simile cura il simile", grazie a questo principio, secondo il quale, somministrando sostanze simili all'agente che provoca la malattia, si va a stimolare una reazione immunitaria, si favorisce la guarigione.

oscillococcinum 200k 30 dosi globuli - boiron srl SCONTO 31%
arnica compositum heel 50 tavolette - guna spa SCONTO 15%
lymphomyosot gocce 30ml - guna spa SCONTO 13%
omeogriphi 6 tubi monodose di globuli da 1g - guna spa SCONTO 19%
galium heel gocce orali 30ml - guna spa SCONTO 21%
citomix granuli tubo 4g - guna spa SCONTO 19%
euphralia collirio 30 contenitori monodose da 0,4 ml - boiron srl SCONTO 34%
nux vomica homaccord gocce 30ml - guna spa SCONTO 30%
datif pc 90 compresse da 300 mg - boiron srl SCONTO 30%
nux vomica heel 50 tavolette - guna spa SCONTO 21%
traumeel s crema 100g - guna spa SCONTO 14%
euphorbium compositum spray nasale 20ml - guna spa SCONTO 17%
cuprum heel 50 tavolette - guna spa SCONTO 27%
engystol 50 compresse - guna spa SCONTO 12%
lymdiaral 50ml gtt pascoe SCONTO 24%
lymdiaral 50ml gtt pascoe

22,73€ 29,80€

ignatia heel compresse 50 tavolette - guna spa SCONTO 17%
 

L'omeopatia utilizza sostanze altamente diluite e cosiddette “dinamizzate”. Non esistono però studi scientifici di buona qualità che ne dimostrino l'efficacia. 

Le cure omeopatiche possono essere utili per combattere piccoli disturbi dovuti alle allergie ed alle irritazioni, all'influenza, al raffreddore e disturbi stagionali in genere; i medicinali omeopatici vengono inoltre utilizzati per stimolare il sistema immunitario.

I rimedi omeopatici vengono assunti solitamente per via orale che siano in granuli, globuli, gocce, compresse o fiale. Vanno sciolti sotto la lingua con poca acqua, a bocca pulita e a digiuno, poiché il massimo assorbimento avviene a livello della mucosa orale, molto vascolarizzata.

Ogni rimedio deve essere assunto seguendo un particolare schema di posologia che può essere indicato dal medico omeopata o dal farmacista.

Nelle confezioni non si trovano mai indicazioni circa la somministrazione poiché per legge in Italia ciò non è consentito, non essendo stata dimostrata al momento una vera e propria efficacia terapeutica.

Nonostante questo sono molte le persone che trovano grande beneficio nell'utilizzo dei rimedi omeopatici, grazie a questi meccanismi secondo i quali somministrando sostanze simili all'agente che provoca la malattia, si va a stimolare una reazione immunitaria che ne favorisce la guarigione.