Domande Frequenti

Come possiamo aiutarti?

Le domande più frequenti

Se sei registrato, puoi monitorare lo stato del tuo ordine tramite questo link: Cronologia degli ordini

Riceverai aggiornamenti via email per ogni variazione dello stato del tuo ordine, con le seguenti notifiche:

  1. "Ordine confermato": L'ordine è stato effettuato correttamente.
  2. "Ordine confezionato": L'ordine è pronto per essere affidato al corriere (di solito entro 24 ore). Da questo momento, l'ordine non può più essere modificato.
  3. "Ordine spedito": L'ordine è stato affidato al corriere. Riceverai un'email con il numero di tracking per seguire la spedizione.

Per maggiori informazioni, consulta la sezione Domande frequenti | Spedizioni.

*Se non hai ricevuto l'email, ricordati di controllare anche la casella spam e/o la casella delle promozioni.

Quando l'ordine viene spedito, ricevi un'email dal corriere con un link per il tracking attraverso il quale potrai monitorare la spedizione e conoscere il giorno previsto della consegna.

*Se non hai ricevuto l'email, ricordati di controllare anche la casella spam e/o la casella delle promozioni.

La scelta del documento fiscale si effettua direttamente in fase di checkout (pagina di pagamento), nella sezione Documento fiscale:

  • Documento semplice: nessuna detrazione.
  • Documento per detrarre le spese (scontrino fiscale per privati): richiede l’inserimento del codice fiscale.
  • Fattura per Aziende/P.IVA: riservata esclusivamente a professionisti e aziende con Partita IVA.
    ⚠️ In base agli accordi con i nostri partner, non accettiamo ordini provenienti da farmacie, parafarmacie ed erboristerie. Tali ordini verranno annullati e riborsati.

Note importanti:

  • Le informazioni inserite al checkout valgono per l’ordine in corso e non possono essere modificate successivamente.
  • Non è possibile accettare richieste inserite nel campo Nota per l'ordine/Aggiungi una nota al tuo ordine.
  • Assicurati di inserire il codice fiscale al momento dell'ordine. Una volta che lo scontrino fiscale viene elaborato, non sarà più possibile aggiungerlo.

Sì, la farmacia online farmacievigorito.it consente l'acquisto di dispositivi medici con l'IVA agevolata al 4%, come previsto dall'art. 3 della legge 104/92.

Di seguito riportiamo la procedura per usufruire dell'agevolazione: Agevolazioni Legge 104/92 Per Persone Con Disabilità

Ho seguito la procedura, ma non ho ricevuto l'email con il ricalcolo delle spese. Perché?

Se entro 24 ore non hai ricevuto la conferma con il ricalcolo delle spese, contattaci indicando il numero d'ordine per cui stai richiedendo l'agevolazione IVA al 4%. Risolveremo l'inconveniente il prima possibile.

Puoi contattarci al:

Il Servizio Clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì:

  • 09:00 - 13:00
  • 15:00 - 17:00

*Se non hai ricevuto l'email, controlla anche la casella spam e/o la casella delle promozioni.

Sì, puoi restituire un singolo prodotto o l'intero ordine e ottenere il rimborso, entro 14 giorni dalla data di consegna.

Ricorda che i costi di spedizione per la restituzione saranno a tuo carico.

Il rimborso dei prodotti restituiti può avvenire in due modi:

  • Con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Per ordini pagati con bonifico bancario o contrassegno, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario.
  • Sotto forma di coupon da utilizzare su farmacievigorito.it.

Le spese* di spedizione dipendono dall'opzione di consegna che scegli. Al momento del pagamento, puoi selezionare tra le seguenti modalità di spedizione:

1. Spedizione in Italia (consegna a domicilio):

  • Per l'Italia (spedizione standard), la spedizione è gratuita per ordini superiori a 49,90€.
    Per ordini inferiori, il costo è di 5,90€.
  • Per Sardegna e Venezia (escluse zone "disagiate"), la spedizione è gratuita per ordini superiori a 69,90€.
    Per ordini inferiori, il costo è di 6,50€.
  • Per isole minori e zone disagiate, la spedizione è gratuita per ordini superiori a 100,00€.
    Per ordini inferiori, il costo è di 8,50€.

2. Consegna presso un punto di ritiro:

  • Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 49,90€. Per ordini inferiori, il costo è di 4,90€, indipendentemente dalla destinazione (valido per tutta Italia, incluse isole e zone disagiate).

Costi aggiuntivi:

  • Se scegli il pagamento in contrassegno (pagamento alla consegna), è previsto un costo aggiuntivo di 2,99€, da sommare alle eventuali spese di spedizione.

Nota: Non puoi selezionare un punto di ritiro se scegli come metodo di pagamento il contrassegno.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina: Pagamenti e spedizioni

*In caso di articoli pesanti o di grandi dimensioni, potrebbero essere applicati costi aggiuntivi. Sarà nostra premura contattarti e informarti dell'ammontare del suppplemento.

Sì, puoi pagare in contanti alla consegna scegliendo il metodo di pagamento "Contrassegno".

Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di 2,99€, per la gestione dell'incasso da parte del corriere, da sommare alle eventuali spese di spedizione.

Ricorda di preparare l'importo esatto al momento della consegna, poiché il corriere potrebbe non avere resto disponibile*.

*Il corriere non è tenuto ad avere resto a disposizione.

Più acquisti, più farmacievigorito.it premia la tua fedeltà con il programma Raccolta Punti, offrendoti sconti sui tuoi prossimi ordini senza minimo di spesa.

Accumulare punti è semplice: Per ogni euro speso, guadagni 1 punto, che verrà automaticamente caricato sul tuo profilo personale.

Ricorda: Devi essere registrato per partecipare al programma di Raccolta Punti.

Puoi convertire i tuoi punti in cashback al raggiungimento delle seguenti soglie:

  • 250 punti, cashback di 4,00€
  • 500 punti, cashback di 10,00€
  • 1000 punti, cashback di 25,00€
  • 2000 punti, cashback di 60,00€
  • 5000 punti, cashback di 200,00€

Per visualizzare il saldo punti e convertirli in Cashback è necessario effettuare l’accesso al tuo account. Dopo il login puoi scegliere una di queste due modalità:

  • Usare il widget presente in ogni pagina del sito, cliccando il bottone "Raccolta Punti"
  • Visitare la seguente pagina: Raccolta Punti

Se hai raggiunto la soglia minima di punti, il sistema ti mostrerà subito l’opzione per convertire i tuoi punti e lo sconto verrà applicato automaticamente al carrello.

Per ulteriori informazioni sul nostro sistema di Raccolta punti, visita la pagina:  Raccolta Punti.

Non hai trovato ciò che cercavi?

Contattaci. Ti risponderemo in 24/48 ore.


Informazioni di contatto

Scrivici oppure chiamaci, dal Lunedì al Venerdì:

  • 09:00 - 13:00
  • 15:00 - 17:00