24
mar
Beauty routine corpo donna

Beauty routine corpo donna

staff 1352

La beauty routine corpo: Step By Step

Questo però può rappresentare una buona occasione per regalarsi un momento di relax e dedicarsi alla cura del corpo, che rappresenta un importante segreto per il benessere psicofisico.

Una buona routine di bellezza aiuta a mantenere o ripristinare l'equilibrio naturale della cute e a mantenerla sana e luminosa. 

Perché sia efficace, la beauty routine deve diventare un’abitudine piacevole e imprescindibile nelle nostre giornate. Ritagliarsi dieci minuti al mattino e alla sera per il corpo può davvero fare la differenza. 

Inoltre, la nostra epidermide non è mai la stessa, in quanto risente di fattori climatici, alimentazione, stress, ormoni: è importante saper cambiare la propria routine, dando alla nostra pelle ciò di cui ha veramente bisogno in quel momento.

Le buone pratiche

  • - Detergere: è importantissimo per una cura efficace della pelle, in quanto aiuta a rimuovere lo sporco, il sebo, il sudore e gli altri residui presenti sulla cute, al fine di tenere la pelle pulita e sana.
  • - Nutrire: usare una crema o una lozione per idratare il corpo dopo la detersione e, nell’evenienza, per trattare i problemi cutanei (come la secchezza). 
  • - Esfoliare: Mettere la crema tutti i giorni, infatti, può non essere sufficiente per evitare secchezza e disidratazione e, perciò, è importantissimo provvedere con uno scrub almeno una volta alla settimana.


Il corpo

- Primo passo: scegliere un sapone per doccia delicato, leggendo sempre bene la lista degli ingredienti e assicurandosi che sia adatto al proprio tipo di pelle.

Usare la spugna: aiuta a mantenere la pelle più liscia.

L’importanza dell’idratazione

È importante applicare sempre una crema idratante o un olio, massaggiando dall'alto verso il basso. Si può iniziare ad idratare la pelle già sotto la doccia attraverso formulazioni da utilizzare dopo il normale bagno schiuma. Basta massaggiare qualche minuto poche gocce e sciacquare con acqua fresca.

L’olio ha il vantaggio di essere leggero, facile da stendere e a rapido assorbimento: l’olio di argan o l’olio di camelia, sono ottimi per nutrire e donare elasticità alla pelle. 

Lo scrub corpo è un trattamento che elimina le impurità e le cellule morte e che occludono i pori. Va massaggiato delicatamente sulla pelle bagnata o asciutta, evitando solo le parti più delicate, come inguine e ascelle. Il massaggio rafforza l'effetto benefico dello scrub, perché migliora la microcircolazione.

Per conoscere tutti i prodotti, clicca QUI

Se vuoi approfondire l’argomento oppure semplicemente porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.