20
mar
Beauty routine antiage donna viso

Beauty routine antiage donna viso

staff 1943

Scopri la migliore Beauty routine anti invecchiamento

Leggi l'articolo di Farmacie Vigorito e scopri tutti gli step della Beauty Routine Antiage per ridurre le rughe e tonificare la pelle.


Disidratazione: come evitarla

La disidratazione cutanea è una delle prime cause di invecchiamento: gli agenti atmosferici indeboliscono le difese dell’epidermide che non riesce a secernere gli oli necessari per difendere la cute, perdendo man mano lipidi e altre sostanze nutrienti, esponendosi alle irritazioni.

Idratare la pelle sia la mattina che la sera con una buona crema, evitando gli eccessi che possono occluderne i pori e ostacolare l’assorbimento delle sostanze necessarie. 

L’olio di rosa mosqueta è molto utile in questo senso in quanto ricco di acidi grassi polinsaturi, di antiossidanti e vitamine, capaci di difendere le cute dagli agenti esterni e supportare la rigenerazione cellulare.

Elemento fondamentale per la cura della pelle in inverno è l’acido ialuronico, una sostanza presente naturalmente nel nostro tessuto connettivo, che regola la permeabilità della pelle. 

Le buone abitudini

La crema viso idratante è sì fondamentale, ma potrebbe non essere abbastanza. 

È molto importante applicare sulla pelle prodotti con diverse funzioni, creando una vera e propria protezione. 

Iniziare dalla rimozione delle cellule morte, presenti sugli strati più superficiali della pelle, con uno scrub non aggressivo ogni settimana. 

Utilizzare un tonico detergente delicato purifica al meglio i pori della pelle e consente alla cute di assorbire tutte le sostanze nutrienti e protettive della crema viso scelta. 

In contemporanea, vanno applicati i prodotti anti-invecchiamento, per combattere la formazione di rughe e inestetismi, agevolata dal freddo e dal sole, che stressa la pele e velocizza il decadimento dei tessuti.

Quindi, ricapitolando:

  • Detergere: fondamentale per rimuovere lo sporco, il sebo, il sudore e gli altri residui presenti sulla cute, per mantenere la pelle pulita e sana.
  • Nutrire: con una crema o una lozione per idratare il corpo dopo la detersione e, nel caso, per curare i problemi cutanei (come la secchezza). 
  • Proteggere: specialmente quando ci si espone ai dannosi raggi UV, causa principale dell'invecchiamento cutaneo prematuro, o al freddo.

Al mattino sciacquare la faccia con dell'acqua e un sapone delicato, utilizzare acqua micellare per rimuovere le impurità, applicare un tonico per chiudere i pori e utilizzare una crema idratante scelta in base alla propria pelle.

La sera è fondamentale struccarsi, ripetiamo che la detersione è fondamentale per purificare la pelle. Usare quindi un latte detergente o un'acqua micellare. In seguito applicare la crema notte, più ricca rispetto a quella che si usa di giorno, in quanto è proprio di notte che la nostra pelle si rigenera.

Per conoscere i prodotti più adatti a te, clicca QUI.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure chiedere semplici delucidazioni, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di risponderti.