apr
Beauty Routine per capelli
Un capello fragile è più soggetto non solo alla caduta, ma anche a spezzarsi.
Prendersi cura dei propri capelli può anche essere una pratica piacevole, che rilassa e fa sentire bene con se stesse: vediamo insieme come quali abitudini adottare.
La cura quotidiana
Mezz’ora prima di farsi lo shampoo, o anche di sera, prima di andare a letto (per poi fare lo shampoo il mattino dopo), è bene fare un impacco nutriente che purifica i capelli e dona struttura.
Quando troviamo a lavarci i capelli, bagnarli prima con acqua tiepida, stemperare lo shampoo con un po’ d’acqua in una tazza e applicarlo massaggiando senza strofinare, utilizzando i polpastrelli e non le unghie.
Di balsamo ne basta una piccola quantità applicata sui capelli e non sul cuoio capelluto, perché potrebbe lasciarlo unto. Lo si deve lasciare agire per qualche minuto e poi sciacquare.
Quando fa caldo è bene far asciugare i capelli all’aria; se invece si usa il phon, è importante tenerlo a bassa temperatura e a distanza di circa 20 centimetri dalla testa.
Utilizzare anche un trattamento nutriente che apporti luminosità ai capelli, eliminando le ultime tracce di shampoo e equilibrando gli effetti del calcare.
Accorgimenti fondamentali
Per avere dei capelli sempre in forma è importante anche sapere come non danneggiarli.
Evitare i trattamenti cosmetici che indeboliscono i capelli, come le permanenti e le decolorazioni è importantissimo. È bene anche ridurre al minimo l’utilizzo di piastre e arriccia capelli: il calore di questi strumenti può danneggiare la nostra chioma.
La scelta dei prodotti per la cura dei capelli è molto importante: utilizzare le soluzioni più adatte, sia al nostro tipo di capelli che alla pelle del cuoio capelluto, può essere determinante per la capigliatura ed è tra i principali rimedi per la caduta dei capelli.
Se vuoi approfondire l’argomento, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.