Blandies Detergente Intimo Solido 32 Compresse X 1,8g
- 14,89€
- 20,90€
-
Disponibilità:Disponibile
- Categoria:Igiene e Benessere
-
Ditta:ALLEGRINI SpA
-
Codice prodotto:986479970
DETERGENTE INTIMO SOLIDO
Deterge, rispetta, lenisce
Brevetto anti prurito depositato
COSMETICI SOLIDI
Texture:
compresse solide
32 compresse x 1,8 g
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
SOTTO CONTROLLO GINECOLOGICO
Modo d'uso:sbriciolare il cosmetico sul palmo della mano e aggiungere qualche goccia d’acqua. Massaggiare tra le mani fino a creare una soffice schiuma e poi risciacquare.
Ingredienti:ZEA MAYS STARCH, SORBITOL, HYDROXYPROPYL STARCH PHOSPHATE, CITRIC ACID, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, CANNABIS SATIVA SEED OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ASCORBYL PALMITATE, SODIUM COCOYL ISETHIONATE, HYDROXYPHENYL PROPAMIDOBENZOIC ACID, HYDROXYMETHOXYPHENYL DECANONE, BUTYLENE GLYCOL, PENTYLENE GLYCOL, AQUA, SILICA.
Detergente intimo solido,perché:
01
DELICATO SULLA PELLE, CONCENTRATO SULL’AMBIENTE
Una pastiglia solida che a contatto con l’acqua si trasforma in una schiuma delicata per un’ innovativa esperienza d’uso. La sua formula senza acqua deterge in modo delicato, mentre rispetta l’ambiente. La texture in pastiglia solida evita l’utilizzo di plastica nel packaging, con conseguente riduzione delle emissioni di Co2.*
02
IGIENE INTIMA DELICATAAL RIPARO DA IRRITAZIONI E BATTERI
Deterge e protegge le zone intime più sensibili e delicate, rispettandone il pH fisiologico. Formulato con tensioattivi mild di origine vegetale e olio di semi di canapa biologico ad alto contenuto in acidi grassi polinsaturi, responsabili del mantenimento della giusta idratazione e del corretto equilibrio idrolipidico. È arricchito da un mix di molecole nature- identical dall’azione antiossidante, anti-irritante, disarrossante e anti-prurito.
03
RISULTATO
La zona intima è detersa e protetta in modo ottimale. Minor utilizzo di acqua. Impatto ambientale ridotto.* Senza conservanti. **
TEST AMBIENTALI
Dallo studio LCA (Life Cycle Assessment) condotto da Allegrini è emerso che in termini di packaging, produzione e trasporto, il cosmetico solido impatta sull’ambiente in misura minore rispetto all’equivalente quantitativo della tradizionale versione liquida, con una riduzione delle emissioni di CO2 eq. in atmosfera del 73% circa.
*prontamente biodegradabile dopo 5 giorni.
**effettuato test “determinazione dell’attività dell’acqua” per verificare la possibilità di contaminazione batterica in assenza di conservanti. Risultato test: 0,407. Valori inferiori a 0,6 sono da considerarsi completamente sfavorevoli alla crescita microbica.
Presentato brevetto per invenzione industriale come primo solido intimo antiprurito in pastiglia.