26
lug
Cosa mettere in valigia per un viaggio di piacere o di lavoro

Cosa mettere in valigia per un viaggio di piacere o di lavoro

staff 320

Infatti, proprio quando ci si trova lontani da casa e dal proprio ambiente naturale si è più esposti a pericoli di questo genere, qualunque sia la meta del proprio viaggio.

Evita, perciò, di lasciare il benessere delle tue vacanze in balia del caso e, al momento di preparare la valigia porta con te un kit d’emergenza contenente prodotti e farmaci utili per gestire tempestivamente ogni eventualità.

Ecco cosa mettere in valigia per le vacanze:

  • Un gel disinfettante per le mani come Amuchina Gel X-Derm, un prodotto non solo indispensabile in ogni kit di primo soccorso per poter agire in totale sicurezza ogni qualvolta bisogna effettuare una medicazione, ma da tenere sempre in borsa, a portata di mano per ogni eventualità. 

La sua formulazione disinfetta efficacemente le mani, riducendo in pochi secondi la presenza di germi e batteri.

Se lo preferisci, puoi anche optare per delle pratiche e comode salviette igienizzanti.

  • Un prodotto per la disinfezione e detersione della cute anche lesa, come nel caso di ferite, escoriazioni, abrasioni ed ustioni. 

Puoi optare per le garze Citrosil impregnate di disinfettante, che grazie al mix di principi attivi riescono ad agire in maniera diretta ed efficace, oppure per Master Aid Quick Disinfettante Liquido, un prodotto pronto all’uso con azione battericida, da applicare direttamente sulla zona da disinfettare come mani, cute integra e punti di iniezione e lasciare agire per almeno un minuto.

  • Cerotti e garze. Per la medicazione di piccole ferite e proteggerle da sporco e batteri può risultare utile Master-Aid Cerotto Spray, che secca rapidamente formando una pellicola trasparente idrorepellente e traspirante.
  • Un analgesico per il trattamento di dolori vari, come quelli mestruali, il mal di testa e il mal di schiena. Noi delle Farmacie Vigorito consigliamo Buscofen Act, la cui formulazione in capsule soft gel, contenenti il principio attivo già in soluzione liquida, favorisce un rapido assorbimento che agisce due volte più in fretta contro il dolore.
  • Un antipiretico per trattare i sintomi delle affezioni febbrili, come Paracetamolo Zent, dall’effetto anche analgesico.
  • Un antidiarroico, molto utile in caso di diarrea del viaggiatore, come Imodium che agisce in armonia con l'organismo per ristabilire il ritmo naturale dell'intestino, aiutando la digestione a riottenere, gradualmente, la sua regolarità
  • Un antiacido, utile per contrastare il bruciore di stomaco e i vari sintomi a cui spesso è associato, come Maalox Plus, un antiacido associato ad un antimeteorico, utile come coadiuvante nelle dispepsie (ridotta attività digerente) associate all’ iperacidità gastrica
  • Un collirio rinfrescante, lenitivo, reidratante e lubrificante come Isomar Occhi, con acqua di mare isotonica del parco marino delle Cinque Terre, per ridare sollievo e benessere agli occhi messi a dura prova dalle alte temperature e dai vari agenti esterni.
  • Fermenti lattici, da iniziare ad assumere già prima di partire. Fra i migliori vi è l’integratore ProLife che, con 10 miliardi di fermenti lattici vivi per dose di 10 ceppi con un’ampia documentazione scientifica, favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale.
  • Un rimedio naturale contro l’insonnia, molto frequente in vacanza a causa del caldo, delle modifiche ai normali ritmi di vita e in caso di jet lag. Ottimo Vicks ZzzQuil, a base di Melatonina, Vitamina B6 ed estratti naturali che aiutano a prendere sonno rapidamente.

Infine, non bisogna dimenticare di prendersi cura della propria igiene orale, portando in vacanza il comodo travel kit Forhans composto da spazzolino e dentifricio e gli archetti interdentali floss, che aiutano a rimuovere i residui di cibo, tartaro e placca dagli spazi interdentali.

Buone vacanze!