Drontal Multi Ar Carne*2cpr
- 15,93€
- 21,80€
-
Disponibilità:Disponibile
- Categoria:Veterinaria e animali
-
Ditta:VETOQUINOL (FR) S.A.
-
Codice prodotto:104701014
DRONTAL
Multi Aroma Carne
Compresse per cani fino ai 10 kg.Per il trattamento dei cani: 1 compressa ogni 10 kg di peso corporeo (15 mg di febantel,14,4 mg di pirantel embonato e 5 mg di praziquantel/kg di peso corporeo).
I dosaggi sono i seguenti:
Peso corporeo | Numero di compresse |
2-5 | ½ |
>5-10 | 1 |
>10-15 | 1½ |
>15-20 | 2 |
Per ogni ulteriori 5 kg di peso corporeo, somministrare un'ulteriore mezza compressa.
Le compresse possono essere somministrate con o senza cibo.
Prima o dopo il trattamento non è necessario limitare l'accesso a una dietanormale.
Avvertenze
Le pulci fungono da ospidi intermedi per un tipo comune di cestode - Dypylidiumcaninum.
Se non si attua un controllo degli ospiti intermedi, come pulci, topi, ecc., ècerto che l'infestazione da cestode si presenterà nuovamente.
Per minimizzare il rischio di reinfestazione o di una nuova infestazione, si devonoraccogliere gli escrementi ed eliminarli adeguatamente per 24 ore dopo iltrattamento.
- Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra ilmedicinale veterinario agli animali: in caso di ingestione accidentale, rivolgersiimmediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l'etichetta.
Aifini di una buona igiene, lavarsi le mani dopo aver maneggiato le compresse.
Poichè contiene praziquantel, il prodotto è efficace controEchinococcus spp. che non sono presenti in tutti gli stati membri della UE, mache stanno diventando più comuni di alcuni.
L'echinococcosi rappresenta un periodo per l'uomo ed è una malattia da notificarealla Organizzazione Mondiale per la Sanità Animale (OIE).
Quando si sospetti un'echinococcosi, si devono ottenere dalla relativa autoritàcompetente le specifiche linee guida sul trattamento, il follow-up e la salvaguardiadelle persone.
Effetti teratogeni attribuiti ad alte dosi di febantel, somministrate durante le primefasi della gravidanza, sono stati segnalati nei ratti, nelle pecore e nei cani.
Non essendo stata studiata la sicurezza del prodotto durante il 1° e il 2° terzodi gravidanza, non somministare nelle cagne a quei periodi di gravidanza.
- Interazione con altri medicinali veterinari ed altre forme d'interazione: Glieffetti antielmintici di questo prodotto e dei prodotti contenenti piperazina possonoessere antagonizzati quando i due farmaci sono usati insieme.
- Sovradosaggio: Dosi di prodotto 10 volte quelle raccomandate, sono statetollerate da cani e cuccioli senza segno di reazioni avverse.