FLUICONDRIAL M 40 Siringa Preriempita Intra-Articolare Acido Ialuronico 2ML / 40MG
- 54,13€
- 67,00€
-
Disponibilità:Disponibile
- Categoria:Igiene e Benessere
-
Ditta:HORIZON LAB
-
Codice prodotto:942128669
Fluicondrial M 40mg
40 mg di acido ialuronico in una fiala da 2 ml
L'integrazione con acido ialuronico aumenta la viscosità e l'elasticità del liquido sinoviale e aumenta la scivolosità della cartilagine articolare. Lo ialuronano ha anche proprietà modificanti i sintomi per una malattia degenerativa.
FLUICONDRIAL M è un gel sterile, biodegradabile, isotonico, iniettabile per uso intra-articolare.
FLUICONDRIAL M è costituito da acido ialuronico a medio peso molecolare ottenuto dal batterio Streptococcus equi alla concentrazione di 20 mg / ml in tampone fisiologico.
FLUICONDRIAL M è caratterizzato da proprietà viscoelastiche, che permette di normalizzare la viscosità del liquido sinoviale presente nella cavità articolare. Ogni confezione contiene una siringa FLUICONDRIAL M e un foglietto illustrativo.
INDICAZIONI:
FLUICONDRIAL M è un sostituto del liquido sinoviale, che, grazie alle sue proprietà viscoelastiche e lubrificanti, aiuta a ripristinare le proprietà reologiche delle articolazioni modificate nei pazienti con osteoartrosi del ginocchio.
Il prodotto, migliorando le proprietà del liquido sinoviale dell'articolazione del ginocchio, ha un effetto protettivo su questa articolazione, che a sua volta ne migliora la funzionalità e riduce i sintomi del dolore.
FLUICONDRIAL M agisce solo sull'articolazione in cui viene iniettato senza provocare effetti sistemici.
SOLO PER USO MEDICO
Composizione
Siringa preriempita contenente 2 ml di gel non pirogeno, sterilizzata con calore umido
Sodio ialuronato 20 mg / ml, sodio cloruro, sodio diidrogeno fosfato diidrato, disodio fosfato dodecaidrato, acqua di grado WFI
Metodo di utilizzo
FLUICONDRIAL M 40 mg 2% - 40 mg / 2 ml
Siringa preriempita riempita con 2 ml di gel sterile apirogeno prodotto utilizzando ialuronato di sodio a catena media 1500-2500 kilton (circa 1700 kilton dopo la sterilizzazione) a una concentrazione del 2% (40 mg / siringa).
USO:
Si consiglia di eseguire un ciclo iniziale di 2-3 trattamenti ad un intervallo di almeno una settimana, a seconda delle esigenze dei singoli pazienti, poi eventualmente sedute di mantenimento secondo le raccomandazioni mediche.
ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO DELL'AGO DELLA SIRINGA:
A. Svitare con cautela il tappo della punta della siringa, prestando particolare attenzione a evitare il contatto con il foro.
B. Afferrare delicatamente la protezione dell'ago e installare l'ago sul filo luer-lock, avvitandolo fino a quando non si avverte una leggera resistenza, per garantire una presa salda e per evitare perdite di liquido durante la somministrazione.
FLUICONDRIAL M deve essere conservato a 2-25 ° C (36-77 ° F) in un luogo asciutto e nella sua confezione originale. Protegge dalla luce, dal calore e dal gelo. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Avvertenze
FLUICONDRIAL M è adatto solo per iniezione intra-articolare e deve essere utilizzato solo da un medico che abbia seguito una formazione specifica nella tecnica di iniezione intra-articolare. Prima dell'uso controllare l'integrità della siringa e la data di scadenza. Non utilizzare aghi diversi da quelli elencati.
Il prodotto non deve essere iniettato in un'articolazione infetta o gravemente infiammata. Evitare l'infiltrazione in caso di infezione nel sito di iniezione o infiammazione della pelle in prossimità del sito di iniezione. Dopo l'iniezione intra-articolare, si raccomanda di consigliare al paziente di evitare sforzi fisici sull'articolazione e di riprendere la normale attività dopo alcuni giorni.
NOTA: la superficie esterna della siringa non è sterile.
Poiché FLUICONDRIAL M non è stato testato su donne in gravidanza e in allattamento, il suo utilizzo in questi casi non è raccomandato.
FLUICONDRIAL M non può essere utilizzato in pazienti di età inferiore a 18 anni.
FLUICONDRIAL M è un prodotto monouso; qualità e sterilità sono garantite solo quando la siringa è sigillata. Qualsiasi residuo deve essere eliminato e non riutilizzato, anche dopo la risterilizzazione. Non utilizzare il prodotto se la confezione è già aperta o danneggiata. Dopo l'
uso, la siringa deve essere smaltita in un contenitore appropriato in conformità con le normative applicabili.
Effetti collaterali
Dopo l'iniezione di FLUICONDRIAL M, possono verificarsi reazioni collaterali temporanee come dolore, rigidità, calore, arrossamento o gonfiore. Questi sintomi secondari possono
essere alleviati applicando ghiaccio sull'articolazione trattata. Di solito questi sintomi scompaiono dopo breve tempo. Se i sintomi persistono consultare il medico.
Eventuali altri effetti collaterali legati all'iniezione di FLUICONDRIAL M devono essere segnalati al medico. Come con qualsiasi procedura
periarticolare, può occasionalmente verificarsi artrite settica quando non vengono seguite le precauzioni generali di iniezione o il sito di iniezione non è asettico.