Virus, Batteri e Funghi
Leggi gli articoli dedicati ai virus, i batteri e i funghi che colpiscono tutta la popolazione, scopri i trattamenti migliori per l'influenza, il raffreddore, ma anche la tosse.
Facciamo chiarezza sulle malattie delle unghie, delle mani e dei piedi, "onicomicosi", sull'Herpes labiale, ma anche sul Covid 19:
questo virus è stato argomento di varie dispute tra medici e specialisti e ha accompagnato gran parte degli ultimi anni, dal 2020 fino al giorno d'oggi. Il Covid 19, le mascherine e i dispositivi medici hanno invaso la vita di tutti noi, le farmacie hanno più volte sostenuto e confortato la popolazione mondiale, abbiamo purtroppo vissuto molti attimi di sconforto e ancora oggi sono moltissime le persone che acquistano sul nostro sito i test Covid e che si ammalano. Nella speranza che tutto questo diventi finalmente solo un ricordo su Farmacie Vigorito potrai leggere della malattia Covid 19 e degli effetti, anche dopo anni, di un periodo della vita in quarantena.
Avere il naso chiuso può essere sintomo di diversi disturbi che interessano le vie aeree, portando a difficoltà respiratorie e alla pratica fastidiosa di dover respirare con la bocca che, non permettendo di filtrare l’aria inspirata, può far entrare pulviscolo, irritanti o altri patogeni nelle basse vie aeree, portando spesso irritazione, bruciore e gola secca, oltre alla formazione di muco in gola.
Soprattutto quando le temperature si abbassano, la pelle delle mani potrebbe diventare secca e screpolarsi. In più, da quando l’igiene delle mani è entrata tra le prime forme di precauzione per evitare il contagio da Covid 19, il continuo utilizzo di disinfettanti non è proprio un toccasana per la cute, dato che anch’esso può portare a screpolature e, in alcuni casi, dermatiti. La pelle secca, in generale, può portare ad arrossamenti e fissurazioni che aprono la strada a batteri e virus di penetrare nella cute, causando infezioni di diverso tipo.
Dopo la somministrazione del vaccino, può succedere di avvertire un dolore al braccio per qualche ora o qualche giorno. Generalmente, il dolore si concentra intorno all’area dell’iniezione ed è uno degli eventi avversi più comuni che non deve destare alcuna preoccupazione.
L’onicomicosi è un’infezione delle unghie causata dall’azione di funghi che intaccano la salute delle mani e dei piedi, specialmente quella degli alluci. Si presentano con alterazioni dell’unghia che varia in colore, si ispessisce, divenendo fragile e friabile.
Fluxovas è un integratore alimentare molto innovativo, capace di garantire il benessere cardiovascolare grazie alla presenza di Taurisolo, estratto dalle Vinacce di Aglianico, e molto ricco di Resveratrolo e Catechine.
- 1
- 2