20
Dec
Makeup per capodanno

Makeup per capodanno

Dott.ssa Roberta 0 75

L’ultima notte dell’anno si avvicina e chi non vuole sembrare bella come non mai, grazie a un trucco con i fiocchi che esalti la propria bellezza. Vediamo insieme quali sono le tendenze di quest’anno e come preparare un trucco che resti su per tutta la durata della festa.

Bellezza e durata del trucco

A Capodanno il nostro make up non può abbandonarci a metà festa, quindi deve durare per un bel po’ ma, contemporaneamente, non può essere troppo pesante per la pelle: per raggiungere quest’obiettivo è importante rifarsi all’ausilio di un primer illuminante, magari preferendo una CC cream al fondotinta, e stendendo un sottile strato di cipria per fissare.

Per garantirsi la giusta luminosità, bisogna creare una base viso luminosa, applicando un tocco di blush e una terra in formato crema, per poi ricorrere all’illuminante da applicare con un pennellino su dorso del naso, zigomi, e altre sporgenze.

Mode 2021

A quanto pare, il blu elettrico è il colore del 2021: è un colore molto importante da indossare ma, se sfruttato bene, può dare bellissimi risultati.

In caso di occhi azzurri o verdi, si può optare per un ombretto Classic Blue e sfumare con il viola, con lo scopo di dare risalto al colore degli occhi, mentre se gli occhi sono castani, è meglio scegliere uno smokey eyes blue, accompagnato da un leggero strato di mascara nero, mentre se si vuole optare per un make up più semplice, il blu può essere utilizzato per tracciare una linea sulla rima cigliare.

Occhi

Non va mai via di moda l’eyeliner grafico, utilizzato per ricalcare ed esaltare nella giusta maniera il contorno della palpebra: può essere associato sia un velo di blush e a un rossetto nude (per chi vuole un look più semplice), ma anche a un gloss rosso se si vuole essere più appariscenti.

Anche il cat-eye resta in voga, ideale da sfruttare insieme a un rossetto rosso.

Se invece si vuole essere notate da tutti, i brillantini sono l’ideale per creare un trucco occhi illuminato, spalmandoli su tutta la palpebra mobile, bilanciando questa luminosità optando per labbra di tonalità più neutre, rifinendo il make up alla fine con un po’ di blush.

Prova i nostri prodotti qui.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.       

Lascia un commento