22
Dec
Trucco capodanno 2023

Trucco capodanno 2023

Farmacie Vigorito 298

Trucco capodanno 2023 | Scopri il make up più adatto a te


Scopri le idee trucco per capodanno per pelli sensibili!

Il make up per capodanno è un trucco che deve farci sentire bellissime e brillanti nella notte in cui salutiamo il vecchio anno e diamo il benvenuto all'anno nuovo!

Il primo step per un make up di capodanno perfetto!

Un buon make up parte da un'ottima detergenza e idratazione del viso, per questo consigliamo di partire applicando alcune gocce di un siero all'acido ialuronico come il nuovissimo Avene Hyaluron Activ B3 Siero Concentrato Rimpolpante disponibile a prezzi super scontati sul sito Farmacie Vigorito.

Dopo aver applicato una piccola quantità di siero, possiamo procedere applicando un primer o base per il trucco come il primer illuminante e uniformante di Bionike, adatto alle pelli sensibili e senza nickel, per il make up giorno ricordiamo che si può utilizzare anche una protezione solare come quella di Hino a base minerale Dunsan SPF 30 o Dunsan SPF 50.

La scelta del fondotinta a capodanno 2023

Per il trucco di capodanno, la notte in genere è molto lunga, quindi prediligiamo un fondotinta a lunga tenuta idratante per le pelli più secche e sensibili, un fondotinta trattante nel caso di pelle acneica e un fondotinta molto coprente in caso di imperfezioni evidenti.

Per la pelle secca e sensibile possiamo scegliere tra le diverse nuances di Avene Couvrance, sia in versione crema compatta, per pelli secche o per pelli grasse, o il fluido idratante.

Per illuminare il viso e idratarlo a fondo, possiamo optare per la linea Hydra Glow di Bionike

Mentre per un effetto molto naturale per il Nude fusion di Bionike

Per le pelli acneiche possiamo scegliere il Fondotinta Aknet e seguire tutto il protocollo bionike per il trattamento delle pelli con imperfezioni (scopri di più) o la linea Vichy Dermablend 3D

Mentre per un' altissima coprenza possiamo utilizzare la linea Bionike Defence Cover

Per le pelli più mature consigliamo di applicare il siero all'acido ialuronico, una crema ricca e un fondotinta effetto lifting, sul nostro sito potrai scegliere :

Rilastil Maquillage Fondotinta Liftrepair, disponibile in diverse tonalità e apprezzatissimo da tutte le nostre clienti, il make up Rilastil è la scelta ideale per ottenere un effetto lisciante e riparatore, riduce e minimizza visibilmente le rughe.

Bionike Defence Color Fondotinta Lifting dalla texture cremosa e fondente, regala una sensazione di comfort estremo e colore impeccabile fino a 24h, è un alleato ideale per il trucco da capodanno. 

Un altro aspetto importante del Make up è l'applicazione del correttore, per capodanno prediligiamo un correttore fluido, che idrata bene la pelle e la zona del contorno occhi, un correttore compatto infatti potrebbe enfatizzare le rughe e i segni della stanchezza della lunga serata!

Occhi in primo piano: la scelta degli ombretti per capodanno!

Per la scelta degli ombretti a capodanno è bene rispettare e sceglierli secondo le regole dell'armocromia (leggi l'articolo per approfondire), il make up infatti dovrebbe esaltare il nostro colore di pelle e il nostro sottotono e sposarsi perfettamente con il colore dei capelli e degli occhi.

Per gli occhi marroni è bene prediligere una palette dai toni scuri, come il marrone testa di moro, il verde ottanio, il rosso mattone, o il dorato scopri per gli occhi marroni l'abbinamento con il Bionike Defence Color Ombretto Compatto Colore Cacao o Prugne da sfumare con l'ombretto Champagne.

Per gli occhi verdi a capodanno possiamo osare con uno smokey eye dai toni scuri del nero o del viola che esaltano gli occhi verdi dando profondità e intensità allo sguardo, per aumentare l'intensità e il contrasto puoi sfumare la matita viola Bionike Defence Color Hd 306

Per gli occhi azzurri a capodanno possiamo realizzare smoky eyes nelle tonalità del bronzo, dell'arancio, del rosso e del blu, applica sulla rima dell'occhio l'ombretto blu notte Bionike Defence Color 402., osa con un Eyelumier illuminante Marsala e rendi il tuo trucco per capodanno davvero glow.

Immancabile a capodanno è una buona dose di mascara e un filo di eyeliner che dona profondità e definizione all'occhio, prova il nuovo Bionike Defence Eyeliner e il consigliatissimo ed amatissimo mascara per un volume immediato Rilastil maquillage.

Labbra sexy a capodanno 2023

Se siete tra le fortunate che hanno acquistato il cofanetto Make up di Natale 2022 Bionike Defence Color o ve lo hanno regalato, il dubbio su quale rossetto mettere a capodanno per voi non esiste! Nel Make up Kit di Bionike infatti troverete sia il rossetto Nutri Shine Rossetto brillante n°210 Rouge, sia il mascara nero 3D, davvero due prodotti indispensabili per il Make up di Natale, ma anche di Capodanno!

Mentre se volete osare di più per questo capodanno consigliamo di utilizzare il giusto punto di rosso che si sposa con il vostro incarnato e prediligere un Rosso Cerise freddo e mat se avete un colorito chiaro, un rosso brillante e corallo per una carnagione più olivastra e scura

Sfoglia la nostra gallery e scopri il trucco di Capodanno 2023 più adatto a te:

Prodotti consigliati per te

Articoli correlati