11
lug
Prima Cura del Tatuaggio e protezione al sole

Prima Cura del Tatuaggio e protezione al sole

Farmacie Vigorito 3095

Cura del Tatuaggio

La cura del tatuaggio fino alla sua definitiva cicatrizzazione è parte integrante di un design finale perfetto.

Ti è mai capitato di vedere un tatuaggio con parti di colore e linee saltate e pensare che il tatuatore non era stato bravo? Ebbene, nella metà dei casi la colpa non è del professionista, ma del cliente che non si è preso la giusta cura del tatuaggio nel primo periodo.

Un tatuaggio appena fatto è una ferita aperta che richiede circa 10 giorni per cicatrizzare, o anche di più nel caso di tattoo molto estesi, nei quali deve essere protetto da germi, batteri e qualsiasi tipo di infezione possa rallentare il processo di guarigione

Ma se hai deciso di fare un nuovo tattoo proprio adesso, ecco alcuni pratici consigli per la prima cura del tatuaggio e protezione al sole!

Appena terminata l’esecuzione del tatuaggio, il tatuatore vi applicherà sopra un velo di vaselina per ammorbidire la pelle e ridurre il sanguinamento, e poi coprirà l’area con della pellicola trasparente, per proteggere fisicamente la ferita dal contatto con polvere e sporco e ridurre il rischio di infezioni.

Una volta rincasati, dopo circa due ore dalla fine della seduta, bisogna rimuovere la pellicola per permettere alla pelle di respirare. 

Lavati bene le mani e poi detergi bene il tatuaggio con acqua tiepida e Wondercare Tattoo Bio Cleanser Detergente Antibatterico, uno speciale detergente formulato appositamente per non far scolorire il pigmento artificiale del tuo tatuaggio e idratare profondamente la pelle, lasciandola morbida e idratata. In questo modo rimuoverai efficacemente gli eventuali residui di sangue.

Non sfregare troppo forte, risciacqua abbondantemente e asciuga la zona tamponandola delicatamente con un asciugamano pulito o una salvietta di carta.

Dopo di che applica un sottile strato Wondercare Tatto First Care Cream Cura del Tatuaggio, una crema lenitiva e protettiva specifica per la cura del tatuaggio appena fatto che favorisce la guarigione e aiuta a prevenire le irritazioni, lasciando i colori brillanti.

Per la prima notte applica di nuovo del cellofan.

L’indomani mattina rimuovi la pellicola, pulisci come il giorno precedente e applica la crema. Procedi lavando il tatuaggio 2 volte al giorno e applicando la crema 3-4 volte al giorno, massaggiandola finché non si assorbe. 

Dopo i primi giorni, per mantenere i pigmenti in condizioni eccellenti per lungo tempo puoi scegliere di applicare Wondercare Tattoo Long Life Enhancing Cream o Wondercare Tattoo Long Life Enhancing Ice,  che oltre a migliorare la definizione e la brillantezza del tatuaggio ha un effetto rinfrescante e calmante.

Finché il tatuaggio non si è completamente cicatrizzato bisogna assolutamente evitare di andare al mare o in piscina, perché non va immerso in acqua, soprattutto se contenente sostanze estranee come il cloro o il sale.  Le piscine, inoltre, sono un vero ricettacolo di batteri e funghi. Anche quando fai la doccia o il bagno a casa, copri il tatuaggio con una pellicola protettiva.

Meglio, quindi, aspettare che il tatuaggio si sia cicatrizzato prima di andare al mare o in piscina, dopo circa 7-10 giorni, e applicare sempre la crema Wondercare Tattoo Long Life Pro Enhancing Cream Protezione Tatuaggio, una protezione dai raggi UVA e UVB specifica per la pelle tatuata, che fa in modo che la pelle si abbronzi delicatamente ed allo stesso tempo i pigmenti restino brillanti e il tatuaggio definito.

Hai ulteriori curiosità su questo argomento? Contattaci! Lo staff della Farmacia Vigorito è a tua disposizione!

Clicca qui per conoscere tutti i prodotti