Armocromia


Jane Iredale è l'azienda americana che collabora con chirurghi plastici, dermatologi ed esperti di bellezza per realizzare un make up che sia in grado di esaltare la pelle di ogni donna senza aggredirla.

I prodotti vengono realizzati senza talco e paraffina, senza coloranti e conservanti chimici e vengono venduti in cliniche mediche e solo presso farmacie specializzate e selezionate come Farmacie Vigorito. Tutti i prodotti del marchio Jane Iredal: Fondotinta, Mascara, Eye - liner,ma anche, e sopratutto Ombretti, Terre, Fard non mirano ad adattare il viso alle ultime tendenze della moda, ma piuttosto alla capacità di sottolineare la bellezza naturale della pelle. Dall'idea di Jane Iredal di esaltare ma non stravolgere il viso di ogni donna nasce la collaborazione con gli esperti armocromisti, che esaltano la figura di ogni persona basandosi sulle tonalità della pelle del colore degli occhi e dei capelli.

Non perderti l'evento in diretta su Instagram 3 ottobre e l'appuntamento il 7-8 ottobre presso la nostra Farmacia Kernot in Via Petrarca, 173 (Napoli) con Sara Morini, Armocromista e Make up artist di Jane Iredal.

Il 7 e l'8 ottobre potrai approfittare della presenza dell'esperta di Armocromia e fare il tuo test gratuito di Armocromia!

 

Cosa è l'Armocromia??

L'armocromia (in inglese Seasonal Color Analysis) è lo studio dei colori che valorizzano la persona, più specificamente è l'analisi delle caratteristiche cromatiche di un individuo per determinare quali colori e in quali tonalità esaltano la persona.

L'armocromia è la scienza che in base alle combinazioni di pelle (che non deve essere abbronzata), colore degli occhi, e colore naturale dei capelli, ci consentirà di individuare una gamma di "colori amici" valorizzanti per ogni persona.

Durante il test di armocromia che generalmente dura dai 45 ai 60 minuti, e che solo il 7 e 8 ottobre potrai svolgere gratuitamente presso la nostra Farmacia Kernot a Napoli, con la consulente specializzata Sara Morini verranno analizzati il sottotono della pelle, il valore, il contrasto e l'intensità dei colori che ti rappresentano.

Il test di armocromia ha un valore a Vita ed è utilissimo nella scelta delle combinazioni di colori da indossare, e sopratutto nella scelta di ombretti, fard, ma anche rossetti da comprare, per fare acquisti intelligenti e che valorizzano cromaticamente la persona!

 

Le stagioni dell'armocromia

Basata su un’analisi scientifica della composizione cutanea espressa dal nostro patrimonio genetico, l’armocromia identifica la nostra palette di colori personale.

L' analisi viene fatta sul sottotono che può essere caldo o freddo, sul valore che può essere chiaro medio o scuro, sul contrasto il mix dei colori dei capelli e degli occhi. sull'intensità nonché la brillantezza che può essere forte o attenuata. L'analisi svolta da una consulente esperta, come la make-up artist Sara Morini ed è volta ad identificare ogni persona con una stagione:

Inverno, Primavera, Estate e Autunno

 

Inverno

La stagione inverno avrà un sottotono freddo, intensità alta, valore medio-basso e contrasto elevato per tanto è caratterizzata da una pelle chiara, media o scura dal sottotono freddo, capelli molto scuri sia neri che castani ed occhi molto scuri o molto chiari

Alcuni esempi di persone “appartenenti alla stagione Inverno”:

   

Consigliamo di fare il Test di Armocromia per stabilire quale sia la stagione che ti appartiene, ma se sei inverno i colori da usare sono molto scuri come il nero, blu, grigio, viola, rosso ciliegia e lo smeraldo o molto chiari come il bianco ottico, grigio perla, rosa, celeste e ghiaccio ecco come potresti truccare i tuoi occhi:

  

I prodotti consigliati sono persone “appartenenti alla stagione Inverno” e che potrai acquistare on line su farmacievigorito.it:

 

Primavera

La stagione Primavera avrà un sottotono caldo, intensità alta, valore medio-alto e contrasto medio alto per tanto, la rappresentano le tinte chiare e calde come caramello, avorio, salmone, oro rosa e pesca. Le persone hanno la pelle chiara o media (spesso sono presenti lentiggini) con sottotono caldo e dai capelli rossi, che possono andare sul castano o sul biondo; gli occhi sono verdi, azzurri, nocciola o marrone chiaro.

Alcuni esempi di persone “appartenenti alla stagione Primavera”:

 

La palette di colori ideale per questa stagione è costituita da colori caldi e luminosi, quali arancione, giallo, rosso, azzurro, viola, verde mela e lime.

I prodotti consigliati per le persone “appartenenti alla stagione Primavera”::

 

Estate

La stagione Estate avrà un sottotono freddo, intensità bassa, valore medio-alto e contrasto medio, la rappresentano le tonalità e sfumature molto delicate, cipriate oppure madreperla che sono la quinta essenza della femminilità Le persone possono essere sia bionde che castano chiaro, ma solitamente hanno un incarnato tra molto chiaro e roseo, un sottofondo freddo, un’intensità bassa e un valore chiaro. Rientrano nell’estate le persone con carnagione chiara e luminosa, sottotono freddo, capelli biondi (biondo cenere, biondo scuro, castano chiaro o medio) e occhi chiari (azzurri, verdi, nocciola).

Alcuni esempi di persone “appartenenti alla stagione Estate”:

La palette di colori ideale per questa stagione è costituita da tinte chiare, fredde e satinate quali azzurro, insieme alle sue sfumature, blu, giallo, rosso fragola e ciliegia e grigio.

  

I prodotti consigliati per le persone “appartenenti alla stagione Estate”:

 

Autunno

La stagione Autunno avrà un sottotono caldo, intensità bassa, valore medio-basso e contrasto basso, la rappresentano le tonalità che richiamano i colori della terra come il beige, arancio, oro, verde bosco, avorio, corallo e il blu scuro. Quello che accomuna le donne autunno è il sottotono caldo e l’intensità medio-bassa. Secondo la teoria delle stagioni l’autunno è la stagione delle persone con un tono di pelle chiaro, medio o scuro, con un sottotono caldo e occhi castani – in tutte le declinazioni del colore.

Alcuni esempi di persone “appartenenti alla stagione Autunno”:

   

I colori ideali con cui accostare queste tinte sono scuri, caldi e morbidi: si tratta di sfumature quali arancione, rame, marrone, giallo, verde e avorio.

I prodotti consigliati “appartenenti alla stagione Estate”: