ALLTEST TEST GRAVIDANZA 1PZ
- 3,25€
- 9,90€
-
Disponibilità:Disponibile
- Categoria:Salute e Cura della Persona
-
Ditta:ALIFMED Srl
-
Codice prodotto:989821323
ALLTEST
Il Test rapido di gravidanza hCG Midstream è un test immunocromatografico monofaserapido a flusso laterale in formato stick per la determinazione qualitativa dellagonadotropina corionica umana (hCG) nell'urina al fine di diagnosticare una gravidanza.Il test utilizza una combinazione di anticorpi, incluso l'anticorpo monoclonale hCG, perrivelare in maniera selettiva livelli elevati di hCG. Il test viene eseguito versandol'urina sullo stick idrofilo e interpretando il risultato in base alle linee colorate cheappaiono.
Modalità d'uso
Il campione di urina deve essere raccolto in un contenitore pulito e asciutto. Èpreferibile un campione delle prime urine del mattino poiché generalmentecontengono la concentrazione più elevata di hCG; tuttavia, è possibileutilizzare campioni di urina raccolti in qualsiasi momento della giornata. I campioni diurina che presentano particelle visibili devono essere centrifugati, filtrati o lasciatisedimentare per ottenere un campione limpido per l'analisi.
Se non è possibile effettuare immediatamente il test, i campioni di urina possonoessere conservati a 2-8 °C per un massimo di 48 ore prima dell'analisi. In caso diconservazione prolungata, i campioni possono essere congelati e conservati a temperatureinferiori a -20 °C. I campioni congelati devono essere scongelati e miscelati primadell'analisi.
Prima di procedere all'analisi, lasciare che il test e il campione raggiungano latemperatura ambiente (15-30 °C).
1. Estrarre lo stick dalla busta di alluminio e utilizzarlo entro un'ora.
2. Rimuovere il cappuccio dello stick. Tenere lo stick per l'impugnatura, posizionandol'estremita assorbente sotto il flusso di urina o immergendola (≥⅔) nell'urinaraccolta in un recipiente pulito per almeno 15 secondi.
NOTA: non urinare nella finestra dei risultati.
3. Coprire lo stick con il cappuccio, quindi lasciarlo su una superficie piana e pulita.Avviare immediatamente il timer.
4. Leggere il risultato dopo 3 minuti; non interpretarlo dopo 10 minuti.
Lettura dei risultati
POSITIVO: si formano due linee colorate. Una linea deve trovarsi nell'area di controllo(C) e un'altra linea deve trovarsi nell'area di test (T). Una linea potrebbe esserepiù chiara dell'altra, non devono necessariamente essere uguali. Questo indica cheprobabilmente si è in stato di gravidanza.
NEGATIVO: nell'area di controllo (C) compare una linea colorata. Non viene visualizzataalcuna linea nell'area di test (T). Questo indica che probabilmente non si è instato di gravidanza.
NON VALIDO: il risultato non è valido se nell'area di controllo (C) non vienevisualizzata alcuna linea colorata, anche se nell'area di test (T) viene visualizzata unalinea. È necessario ripetere il test con un nuovo test.
Avvertenze
Prima di eseguire il test, leggere tutte le informazioni contenute nel foglioillustrativo.
- Non utilizzare dopo la data di scadenza stampata sulla busta di alluminio.
- Non utilizzare se la busta è strappata o danneggiata.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- Per uso diagnostico in vitro. Solo per uso esterno.
- Non aprire lo stick fino a quando non si è pronti a iniziare il test.
- Lo stick usato deve essere smaltito in conformità alle normative locali.
Limitazioni
Questo test midstream potrebbe produrre risultati non corretti. Consultare il propriomedico prima di prendere qualsiasi decisione medica.
1. I farmaci che contengono hCG (come Pregnyl, Profasi, Pergonal, APL) possono produrrerisultati falsi positivi. Alcol, contraccettivi orali, antidolorifici, antibiotici oterapie ormonali che non contengono hCG non dovrebbero interferire con i risultati.
2. Campioni di urina molto diluiti, caratterizzati da una gravità specifica bassa,po