PELLE SENSIBILE, DISIDRATATA, SECCA

CARATTERISTICHE

La pelle sensibile non è un tipo di pelle, ma piuttosto una condizione che può interessare tutti i tipi di pelle: pelle grassa, pelle a tendenza acneica fino a quella secca e matura. 

Le sensazioni più comuni sono sensazioni di discomfort- pelle che tira, prurito, sensazione di bruciore o pizzicore - in risposta a fattori quali sbalzi di temperatura, vento, contatto con acqua calcarea, anche in assenza di manifestazioni visibili.

In base al tipo di sensibilizzazione, arrossamenti, secchezza, comedoni si consiglia di utilizzare ingredienti idratanti e lenivi, l'acido ialuronico la Neurosensine e la vitamina B5 preferendo l'utilizzo quotidiano dell'Acqua Termale  

La pelle sensibile potrebbe essere poco idratata o poco nutrita, dopo un'accurata valutazione è possibile scegliere creme ricche con la Neurosensine e il Burro di Karitè

CAUSE PRINCIPALE

1. La pelle sensibile ha una barriera superficiale fragilizzata (causata da una mancanza di lipidi protettivi), che fa sì che gli aggressori ambientali possano infastidire la pelle. Ecco perché ha bisogno di prodotti di trattamento specifici per ripristinare la sua funzione barriera. Iniziando dall'idratazione.

2. Oltre a una funzione barriera compromessa, nella pelle sensibile. Le terminazioni nervose sono ipersensibili e rilasciano sostanze (un segnale di pericolo solitamente riservato alle aggressioni alla pelle) in risposta a stimoli innocui come acqua dura o sbalzi di temperatura. Questa situazione provoca le manifestazioni tipiche della pelle sensibile, come sensazioni di pizzicore, fastidio e prurito.

Prodotti