Trattamenti specifici per la tua pelle acneica, con imperfezioni e comedoni


Scopri i trattamenti specifici per la tua pelle problematica, con imperfezioni, pori dilatati e brufoli in vendita on line su Farmacie Vigorito!

Caratteristiche della pelle acneica, con imperfezioni e comedoni

La pelle a tendenza acneica è generalmente una pelle grassa. Le ghiandole sebacee della pelle a tendenza acneica iper-producono sebo che si deposita sulla pelle e ostruisce i pori. L'accumulo di sebo sulla pelle e le cellule morte irritano il tessuto cutaneo che, per reazione, porta alla formazione di comedoni (brufoli) e punti neri.

La pelle acneica talvolta può diventare, a causa di trattamenti particolarmente esfolianti, una pelle secca, per cui è bene non tralasciare mai il giusto apporto di acqua e idratazione.

Leggi di più

4 minuti di lettura

Scopri i trattamenti più adatti alla pelle acneica:

Prodotti
 

Il nostro consiglio* per la pelle acneica, con imperfezioni e comedoni

Su Farmacie Vigorito potrai trovare tutti i prodotti necessari alla cura e alla prevenzione dell'acne. Di seguito vi mostriamo gli step fondamentali per affrontare al meglio la problematica della pelle impura, dai pori dilatati e comedoni:

Detersione

Regolazione dell'iper-produzione di sebo

Per regolare l'iper produzione di sebo delle ghiandole sebacee dopo la detersione consigliamo di utilizzare sieri e lozioni in grado di "asciugare la pelle" a base di Vitamina C e Silimarina, Acido Salicilico e Glicolico tra cui:

Preferire creme idratanti leggere, capaci di fornire una buona idratazione, ma facilmente assorbibili, cosicchè i prodotti scelti ti doneranno un’immediata sensazione di freschezza senza appesantire la tua pelle: creme fluide o gel a base di aloe, acido azelaico, zinco, bardana e rosmarino.

Pelli con presenza di comedoni

Infine, ricordiamo che è sempre bene utilizzare un filtro solare quando ci si espone al sole, in tutti i periodi dell'anno.


Cause principali della pelle acneica, con imperfezioni e comedoni

  1. Squilibrio ormonale: le ghiandole sebacee, non sono regolari nella produzione di sebo.

  2. Fattori esterni: Raggi UV. l'inquinamento, la dieta e lo stress.

*Ci riserviamo di fornire linee guida ma consigliamo di consultare un dermatologo per indicazioni più specifiche.