21
mag
I migliori integratori per preparare la pelle al sole

I migliori integratori per preparare la pelle al sole

staff 427

Integratori per preparare la pelle al sole

Eh sì, l’abbronzatura è sicuramente un cult dell’estate, anche perché il colorito bronzeo ci rende tutti più belli, ovviamente a patto di non incorrere in dolorosi e antiestetici eritemi e scottature

Per prevenire questa sgradevole eventualità bisogna esporsi al sole con attenzione, sempre e solo protetti da appositi solari, e preparare sin da adesso la pelle all’esposizione. 

Ecco i consigli della Farmacia Vigorito per prepararsi all’esposizione al sole:

  • Effettuare uno scrub a settimana

Prima di esporsi al sole, bisogno detergere la pelle da tutte le impurità cui è quotidianamente esposta. Effettuando settimanalmente uno scrub esfoliante si eliminano tutte le impurità, incluse le cellule morte, consentendo alla pelle una migliore ossigenazione, una perfetta rigenerazione cellulare e un’abbronzatura più omogenea e duratura.

  • Idratare, idratare, idratare

Un’adeguata idratazione è la base imprescindibile per una pelle sana. Se non si beve a sufficienza, qualsiasi prodotto applicato dall’esterno non riuscirà mai a placare la sete interna della pelle, quindi bisogna iniziare a bere almeno due litri di acqua al giorno sin da adesso. Inoltre, una corretta idratazione aiuta anche ad eliminare le tossine accumulate nei mesi precedenti.

Dopo aver adeguatamente idratato la pelle dall’interno, bisogna farlo quotidianamente anche dall’esterno, applicando quotidianamente creme idratanti o oli nutrienti naturali per proteggerla dalle aggressioni esterne e nutrirla in profondità.

  • Occhio all’alimentazione

L’alimentazione è molto importante per ottenere un’abbronzatura impeccabile, in minor tempo e più duratura. Per far ciò bisogna fornire alla pelle elevate quantità di antiossidanti e vitamine come la A, la E, la C e la PP, che aiutano a mantenere la pelle sana, e carotenoidi che stimolano la produzione di melanina. Quindi, l’alimentazione migliore per stimolare l’abbronzatura dovrebbe essere ricca di pesce grasso come salmone e sgombro, acidi grassi contenuti in mandorle o cereali, e frutta e verdura dal colore rosso, giallo e arancione.

  • Integratori solari: un aiuto in più!

Visto che il moderno stile di vita spesso non ci aiuta ad assumere tutti i nutrimenti di cui avremmo bisogno in quantità ottimali, può essere d’aiuto l’assunzione di appositi integratori alimentari appositamente formulati per stimolare l’abbronzatura come
Sunissime di Lierac, un prodotto formulato per preparare, stimolare, sublimare e prolungare l’abbronzatura. 

Al suo interno, infatti, contiene un’alta concentrazione di antiossidanti (vitamina E e selenio), di carotenoidi (olio di carota, ß-carotene di alghe rosse, oleoresina di pomodoro e concentrato di luteina) e di sostanze fortemente nutrienti per la pelle che ne stimolano il benessere (olio di oliva, olio di borragine ed estratto di curcuma).

Inizia subito a preparare la tua pelle all’esposizione al sole… e questa estate potrai sfoggiare un’abbronzatura da mozzare il fiato!

Prodotti consigliati per te