03
May
Test di ovulazione: guida all'utilizzo

Test di ovulazione: guida all'utilizzo

Dott.ssa Roberta 0 267

Un test di ovulazione serve per rilevare l'aumento (picco) dell'ormone luteinizzante (LH) nell'urina, che si presenta dalle 24 alle 36 ore circa prima del rilascio dell’ovulo da parte delle ovaie, ovvero prima dell’ovulazione.

La fertilità sarà quindi massima il giorno in cui si rileva il picco di LH e il giorno seguente, un rapporto in questo periodo di tempo dà la massima possibilità di restare incinta.

Guida all’utilizzo

I prodotti per verificare lo stato d’ovulazione sono generalmente dotati di stick da utilizzare non appena estratti dall’involucro protettivo.

Subito dopo bisogna fare attenzione a individuare la freccia rosa sullo stick e quelle sul portastick, allineandole, e inserendo lo stick nel portastick fino a quando non scatta in posizione e non appare il simbolo Test pronto, per poi eseguire il test immediatamente. Lo si può fare con un campione di urina o anche sotto il flusso diretto dell'urina, tenendo la punta assorbente rivolta verso il basso sotto il flusso per 5-7 secondi, evitando di bagnare il portastick. 

È importante,  lungo l'intera durata del test, non tenere mai lo stick con la punta assorbente rivolta verso l'alto. In genere servono 20-40 secondi per avere la conferma del corretto funzionamento del test.

Bisogna poi riposizionare il cappuccio e rimuovere l'urina in eccesso con un panno o carta assorbente. Il risultato appare sul display in genere entro 3 minuti e può essere letto solo sul display del portastick, mentre le eventuali linee sullo stick non sono indicative di alcun risultato.

Clearblue

Il test di ovulazione digitale Clearblue dà una grande mano a ottimizzare le probabilità di concepire un figlio individuando i 2 giorni più fertili di ogni ciclo, misurando i cambiamenti dei livelli di ormone luteinizzante (LH), un ormone fondamentale per conoscere la propria fertilità analizzando l’urina.

È semplice e intuitivo, mostra risultati chiari su un display digitale indicando i 2 giorni più fertili per il concepimento, donando maggiore sicurezza nel provare durante il giusto periodo.

I risultati sono digitali e chiari, facili da leggere, grazie anche al caratteristico simbolo lampeggiante "test stick" che indica che il test di ovulazione digitale è in corso.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Prodotti consigliati per te

SCONTO 100% Clearblue Test Ovulazione Avanzato
Clearblue Test Ovulazione Avanzato

49,44€ Tasse: 40,52€

Acquista

Lascia un commento