09
Sep
Dimagrire dopo le vacanze: gli errori da evitare

Dimagrire dopo le vacanze: gli errori da evitare

Farmacie Vigorito 100

Quando le vacanze volgono al termine, molti di noi cominciano a iscriversi in palestra, iniziano la dieta e provano a fare di tutto per perdere il grasso in eccesso accumulatosi durante l’estate, sperando di dimagrire il prima possibile.

Ma perché sono in pochi quelli che riescono davvero a tornare in forma dopo le vacanze?

Vediamo insieme quali sono gli errori che spesso non ci fanno raggiungere i risultati sperati.

Vedere la dieta come una costrizione

Molte persone cominciano la dieta senza la giusta spinta motivazionale e, quindi, perdendo facilmente la costanza: ciò accade perché si guarda spesso alla dieta come una punizione. La realtà è che si dovrebbe guardare alla dieta come una attenzione, un’accortezza nei propri confronti, volta a migliorare la propria qualità di vita e, quindi, a volersi bene.

Tagliare del tutto i grassi

Capita spesso anche che si eliminino dalla dieta tutte le fonti di grassi.

Il punto è che, sebbene alimenti molto calorici, alcune tipologie di grassi sono fondamentali per disfarsi dei grassi nocivi: si tratta proprio dei grassi Omega 3, presenti in buone dosi nella frutta secca, nel pesce azzurro e in specifici oli di semi, oltre che nell’olio di oliva.

Ridurre eccessivamente le porzioni

Tagliare di netto le quantità di cibo messo a tavola potrebbe causare deficit calorici troppo grandi, oltre a rivelarsi spesso un’abitudine che non è possibile mantenere nel tempo e che può portare ad adattamenti metabolici i quali, a loro volta, rallentano il un calo ponderale.

Riducendo drasticamente le calorie assunte, si riduce anche l’apporto proteico, quindi si potrebbe anche verificare una controproducente perdita di massa magra.

Non eseguire attività fisica

Pensare che il semplice assumere meno calorie basti per tornare in forma, potrebbe anche essere giusto, ma così si avrà bisogno molto tempo e costanza, che spesso finiscono dopo pochi mesi. È bene, quindi, eseguire un minimo di attività fisica, dato che grazie a essa la dieta risulterà più efficace grazie all’accelerazione del proprio metabolismo, fondamentale poi anche per mantenersi in forma.

Conclusioni

In sostanza, succede spesso di cadere in errori che non portano ai risultati sperati. Ciò accade specialmente se si vuole raggiungere il traguardo in poco tempo, imponendosi grandi (e inutili) sacrifici che, spesso, non si riesce a rispettare.

Quel che conta davvero è sapere come perdere peso seguendo con costanza una alimentazione equilibrata e un moderato programma di allenamento.

Integratori Alimentari per il controllo del peso

Inoltre, un ottimo sostegno può essere rappresentato da alcuni integratori che posso risultare un valido aiuto per accelerare il processo di dimagrimento. Molti brand come Zuccari, Esi, Marco Viti , Aboca, presentano numerosi prodotti a base di principi attivi in grado di agire sull'assorbimento di grassi e carboidrati e sul drenaggio dei liquidi corporei.

Vediamo insieme i prodotti consigliati dal team di Farmacie Vigorito: 

Zuccari Move&Slim Iodio Free 25 Stick-Pack 10 ml

la potente azione brucia-grassi è dovuta alla presenza di arancio amaro titolato in sinefrina, il guaranà titolato in caffeina stimola il metabolismo e la moringa svolge un ruolo importante sul metabolismo dei grassi, limitandone l'accumulo. 

Zuccari Super Ananas Slim Drenaggio 25 Stick Pack 10ml

Con gambo d'ananas che agisce sul drenaggio dei liquidi corporei , Garcinia Cambogia e Matè che agisce sul metabolismo dei grassi.

Esi Fit controlla appetito 60 ovalette

A base di estratti vegetali di garcinia cambogia e rodiola, favorisce l’equilibrio del peso corporeo, il metabolismo dei lipidi ed il controllo del senso di fame. La rodiola è un tonico-adattogeno e interviene sul normale tono dell’umore.
Adatto ai vegani.

Pasti sostitutivi

Per alcuni regimi dietetici ipocalorici risulta necessario introdurre alcuni prodotti che possano sostituire uno dei pasti principali della giornata, soprattutto la colazione o il pranzo, momenti in cui magari si ha la necessità di mangiare più velocemente perchè si è a lavoro. 

I pasti sostitutivi più pratici si presentano sotto forma di barrette. Su Farmacie Vigorito trovi barrette della linea Foodspring, Enervit, Enerzona sempre ad un prezzo speciale:

Enervit EnerZona Meal Barretta Easy Lunch Blueberry & Choco 58g

Barretta sostituisci pasto energetica con vitamine e minerali per il controllo del peso. Gusto Mirtillo e Cacao. Ricoperta di cioccolato fondente. Senza glutine. 

Enervit Protein Pasto Sostitutivo Cookie & Choco 55g

La barretta sostitutiva del pasto al biscotto, ricoperta di cioccolato fondente, ricca di proteine e fibre, ideale per la tua dieta ipocalorica.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di farmacisti
professionisti sarà felice di risponderti.