LE SPESE DI SPEDIZIONE STANDARD SONO GRATUITE SU UN ORDINE MINIMO DI 69.90€. CLICCA QUI.
24
lug
L'importanza dell'utilizzo del doposole

L'importanza dell'utilizzo del doposole

Roberta 0 164

Vogliamo svelarvi un segreto: non sono solo i solari a determinare il colorito sano e dorato di una bella abbronzatura, ma è l’insieme di cure per la pelle a determinare la salute e, di conseguenza, l’aspetto sano di un’abbronzatura.

Scopriamo insieme cosa sono e a cosa servono queste creme doposole.

A cosa serve

I doposole sono composti da ingredienti che idratano e nutrono la pelle e che, in più alle creme idratanti, sono formulati in modo da permettere alla pelle a rilassarsi dopo lo stress di una giornata al mare.

Infatti, dopo un lungo tempo trascorso al sole, anche se ci siamo protetti con la giusta crema solare, si possono avvertire i primi segni dell’abbronzatura, come la sensazione di pelle che tira.

Ciò accade in quanto i raggi UV disidratano e seccano la cute, facendo aumentare la produzione di radicali liberi, responsabili dello stress ossidativo, causa principale dell’invecchiamento cutaneo.

Il doposole serve, quindi, perché, oltre a rinfrescare la pelle esposta al sole e a lenire gli eventuali arrossamenti, è dotato di principi attivi specifici che supportano la riparazione dei danni cellulari provocati dai raggi ultravioletti.

È, in sostanza, un fluido idratante, lenitivo, decongestionante e rinfrescante, che consente di lenire anche eventuali eritemi, le irritazioni e lo stress subito dalla cute.

Per questa ragione, la crema doposole è importante, così quanto lo è scegliere un prodotto che si adatti alle specifiche esigenze della propria pelle.

Come scegliere

Sono diverse le creme doposole.

La si può scegliere in base alla fragranza, alla texture più o meno leggera o alla presenza o meno di pigmenti che donano un tocco lucido all’abbronzatura.

Tra le caratteristiche da valutare per effettuare la scelta giusta, c’è innanzitutto la consistenza: se non ci sono particolari problemi, perfette le formule light, ancor meglio se idratanti ad assorbimento rapid e arricchite con aloe vera, che si applicano in pochi istanti.

È importante leggere sempre e assicurarsi che non manchino i principi lenitivi e decongestionanti che rinfrescano l’epidermide e alleviano, nel caso, il rossore provocato da un’esposizione prolungata.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Lascia un commento